“E’ come vincere un terno al lotto!”
Quante volte abbiamo sentito questa espressione per dire che ci sono cose molto difficili da fare?
E il lotto, proprio come i modi di dire, affonda le sue radici nella notte dei tempi.
Già gli antichi Egizi amavano fare giochi in cui si ‘tirava a sorte’. Probabilmente la moderna versione del lotto ha le sue origini nella marinara Genova del XVI secolo, quando si scommetteva sui nomi dei cittadini candidati alle cariche pubbliche (e bisognava indovinare 5 nomi su 90 possibili).
Negli anni il gioco si diffuse fino ad arrivare all’Unità d’Italia quando vennero create 8 “ruote” corrispondenti a otto diverse città italiane che poi divennero 11.
Fino al 1933, quando venne introdotta la “cinquina” le uniche combinazioni vincenti furono gli “ambi” ed i “terni”, da cui il detto popolare.
Hai sognato dei numeri? Hai fatto lo stesso sogno per molte notti? E’ successa una cosa strana nella tua vita?
Cosa aspetti a chiamarci? I nostri cartomanti specializzati vi aiuteranno a scegliere le ruote e i numeri su cui puntare, basandosi sui vostri sogni e su ciò che vi è accaduto, interpreteranno i vostri sogni e con l’aiuto dei tarocchi e della smorfia napoletana sapranno indicarti i numeri giusti per te.
Come si gioca al Lotto
Puoi puntare da un minimo di 1 ad un massimo di 10 numeri compresi tra 1 e 90, pronosticando la loro uscita.
Puoi scegliere se puntare sul singolo numero estratto, sulla posizione di estrazione, sull’ambo, sull’Ambetto, sul terno, sulla quaterna e sulla cinquina.
Le estrazioni dei numeri avvengono tre volte la settimana (martedì, giovedì e sabato, alle 20) e vengono estratti 5 numeri per ogni ruota.
Le ruote sono 11, dieci di esse sono legate alle città di Bari, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia. L’undicesima ruota, detta Ruota Nazionale, non è legata ad alcuna città.
Si può ripetere la giocata per più estrazioni consecutive, fino ad un massimo di 50 inclusa quella in essere, o ripetere più volte una giocata per la stessa estrazione (giocate multiple) sino ad un massimo di 20.